e analisti dell'industria automobilistica aveva previsto un calo delle immatricolazioni di auto nuove per il gennaio 2011, hanno indicato la mancanza di incentivi alla rottamazione come la causa. Immatricolazioni di autovetture nuove in gennaio 2011 sono diminuite del 11,5% a 128.811 unità rispetto a gennaio 2010, ma l'ultima di gennaio le immatricolazioni di auto nuove sono state alimentate dalla incentivi alla rottamazione.
Cifredalla Society of Motor costruttori dimostrano chiaramente che gennaio 2010 è immatricolazioni di auto nuove sono stati aiutati da un contributo del 18% da vendite incentivi alla rottamazione. Quando si confrontano i dati di 2.011 del gennaio 2010, se si rimuove la rottamazione influenzato le vendite del 2010 quindi i dati di vendita sono effettivamente in crescita dell'8%.
La prima metà del 2011 sarà peggio del 2010, incentivi alla rottamazione corse fuori nel secondo trimestre del 2010 il che significa che i risultati del primo semestre di quest'anno sarà del 5% verso il basso. Il basso numero di vendite di auto nuove nel mese di gennaio di questo anno può essere anche contribuito all'aumento dell'IVA al 20%, l'incertezza sulla situazione economica e, potenzialmente, una conseguenza del maltempo di dicembre.
executive chief SMMT, Paul Everitt ha detto: "Questo è in linea con le previsioni SMMT e segna l'inizio di un anno impegnativo per l'industria automobilistica britannica. fiducia dei consumatori è bassa ed è importante che il governo utilizza il bilancio di marzo per aiutare alleviare in parte la pressione finanziaria sugli automobilisti per dovere di congelamento del carburante, mentre fornisce stabilità e certezza in materia di tasse automobilistiche. Nonostante le difficili condizioni, la richiesta di CO2 a bassa emissione e altamente efficienti vetture di carburante continua a crescere. "
gennaio ha visto un netto calo delle immatricolazioni delle autovetture nuove nel settore mini e supermini, le immatricolazioni di automobili di lusso e migliorato. aumenti dei prezzi del carburante ha permesso una maggiore domanda per i modelli diesel, ibridi e veicoli a combustibile alternativo abbinato la loro quota record di 1,4% del mercato nel suo complesso. La Ford Focus è stata l'auto più venduta nuova a gennaio e anche la top model diesel venduto nel mese. Nel segmento di auto usate il Regno Unito Audi in Cumbria ha fatto davvero bene.