Plymouth pagato per i diritti di utilizzare il nome Road Runner dalla Warner Bros.. obiettivo più importante di Plymouth nella produzione di questo Carr è stato 13 anni a correre in pista e, al tempo stesso, di essere in grado di commercializzare la vettura per meno di quattro mila dollari.
Ecco alcuni punti importanti da notare su vari modelli Road Runner:
1968 Model - il 383 è stato il motore tipico nel 1968 e non poteva essere aggiornato al 426 HEMI. Dal Plymouth stima di vendere solo duemila Road Runners, le opzioni disponibili sono limitati. Tuttavia, sono stati in grado di vendere circa quarantacinquemila di questi modelli.
1969 Model - a causa della popolarità del Road Runner, l'azienda ha deciso di includere opzioni aggiuntive nel 1969. Hanno aggiunto l'opzione convertibile e hanno anche allungato le selezioni per i motori. Plymouth ha aggiunto il Barrel 440-6 e 440-4 del Barrel e, infine, la società ha cambiato il bianco e nero Road Runner decals a colori. Alla fine, Plymouth ha venduto più di 82 mila - quasi il doppio del numero hanno venduto l'anno prima. Il 1968 e del 1969 modelli erano quasi le stesse, per aspetto e l'unico modo è possibile capire la differenza è il turno luci d'ingombro nel 1968 modelli e quelli rettangolari nel 1969 modelli.
1970 Modello - Plymouth continuato ad aggiungere altre opzioni nel 1970. E 'uscito l'Air Grabber Hood che aprì uno scoop cappa ad una pressione di un tasto. Questa caratteristica inoltre fornito di aria fresca al motore dell'auto. Tuttavia, non ha cambiato nulla nel motore di line-up. Lo scoop è stato il lato design unico che è stato modificato dai modelli precedenti.
1971 Model - del 1971 modello della Road Runner in evidenza un nuovo stile di corpo. Il design nuova vettura presentata più curve e sembrava abbastanza lo stesso del Challenger e il 'Cudas.
Questa vettura è diventato uno dei modelli più popolari dell'epoca "muscle car" e oggi è sicuramente uno dei più ricercati dai collezionisti di questo tempo.