La macchina perfetta Muscle bare-bones





        

Nel 1968, le automobili del muscolo prima si allontanavano dal vero spirito delle muscle car, che era una macchina veloce che è stato conveniente per l'uomo comune. Così la gente di Plymouth Cars, una divisione di Chrysler, anche se avevano già una vettura ad alte prestazioni nel mercato (la GTX), tornò al tavolo da disegno. Volevano costruire una macchina che non solo era veloce e potente, ma che non si bruciano un buco nella tasca di un lavoratore ordinaria. Questi obiettivi sono stati raggiunti, e poi alcuni. Questa nuova vettura che è stata in grado di fare il quarto di miglio in 14 secondi e costa poco meno di $ 3000. Questo è come la Plymouth Roadrunner è nato.

Plymouth pagato Warner Brothers una grande quantità di denaro solo così si potrebbe usare il nome e l'immagine del loro celebre personaggio dei cartoni animati che corre veloce. Hanno anche speso 10.000 dollari (una cifra esorbitante nel 1960) proprio per sviluppare un corno che ha fatto rumore come il "bip-bip" presentata dal Roadrunner nei cartoni animati.

Quando i ragazzi a Plymouth ha detto stavano tornando alle origini con la Roadrunner non erano uno scherzo. Fedele alla essenza della muscle car, tutto ciò che non era essenziale è stato lasciato fuori. L'interno era molto scarsa, con solo un telo di base e panchina di vinile, hanno usato una panchina, perché la leva del cambio in fondo era solo una barra metallica che spunta dal pavimento. Il cambio aveva solo un guscio di gomma per coprirlo e vi era un una console centrale, si alzerà. E nei modelli precedenti non c'era neppure alcuna moquette. Non c'erano molte opzioni quando si giunse alla Roadrunner, solo la base radio AM / FM, aria condizionata (ad eccezione di quello con un motore Hemi 426), e cambio automatico, servosterzo, freni a disco anteriori; è stato come base, come si potrebbe ottenere.

Plymouth concentrati sulla cosa che veramente fatto una muscle car, il motore. Anche se hanno messo un motore più piccolo Hemi nel Roadrunner, si potrebbe ancora andare più veloce se non più veloce della GTX di fascia alta. Questo perché la Roadrunner ha un miglior rapporto potenza-peso, poiché tutto ciò che non era necessario per la macchina per andare veloce è stato omesso, ha reso la vettura più leggera della GTX

.

Plymouth Roadrunner è stato davvero un testamento che il detto "less is more".