Guarda! È un uccello! No, è un aereo! No, è la Ford Thunderbird. Cheesy dici? Beh, non è davvero scadente a tutti soprattutto quando le prestazioni di Thunderbird può essere paragonato a poteri di Superman. Scherzi a parte, la Thunderbird è classificata come una delle muscle car unica della sua generazione. Entro l'anno 1955, ha servito come un'icona automobilistica americana per gli Stati Uniti ed è stata sostenuta dalle case automobilistiche, pensando che sarebbe aumentare le vendite di auto. Ma con loro grande sorpresa, le vendite trasformato il contrario. La vettura non ha avuto un forte potere di vendita, ma continuò ad essere prodotta fino al 2005.
Nonostante la delusione del mercato, Ford Thunderbird è riuscito a stare da sola e divenne una delle muscle car leggendaria negli anni '50 attraverso il suo aspetto sottile. La struttura squadrata della vettura e l'ampio tetto montante reso la vettura di lusso. Aveva quattro porte, e la parte posteriore è stato aperto a ritroso a differenza della tradizionale apertura in avanti. Ha usato l'ultima di motori a scoppio chiamato V8, che erano disponibili in diverse potenze. Il design del frontale allungato reso la vettura più unica che altre muscle car. L'interno della vettura non era molto spazioso, ma era appena sufficiente per due o tre persone. Anche se il modello non è stato migliorato con l'azienda, un sacco di varianti di colore sono stati ancora rilasciati per appagare le esigenze dei clienti '. Mentre la Thunderbird non è mai stato molto popolare come la Mustang, il muscolo più venduta di Ford auto, ha fatto trovare la propria collocazione nella storia americana. Questa vettura è stato commercializzato come "personale di auto di lusso", e oltre 4 milioni di queste vetture sono state prodotte nei suoi 50 anni di storia. Ci sono stati più di 10 generazioni di Thunderbird, con ogni nuova generazione è leggermente migliore del precedente. Il percorso originale di queste auto si fermò nel 1997. Nel 2002 Ford ha deciso di riesumare il Thunderbird l'ultima volta. Tuttavia le vendite, ancora una volta si afflosciò, e nel 2005 si è conclusa definitivamente, forse per sempre.