Ford Mustang - La prima generazione di modelli per il tuo Restoration Project





        

1964 è l'anno striscione che Motors Ford ha presentato una nuova generazione di auto alla Fiera Mondiale di New York. Con la convinzione che una piccola vettura sportiva sarebbe stato il prossimo biglietto caldo, Ford compiuto passi da farne una delle loro automobili. Capire che il vero successo sarebbe venuto con il volume delle vendite, un design a due posti è stata abbandonata e la Ford Mustang del 1965 ha introdotto in base sul Falcon con le numerose opzioni per dare agli acquirenti la possibilità di personalizzare il loro acquisto. Al prezzo base di 2.320 $ , il Mustang collezionato oltre 22.000 in vendita il suo primo giorno, 417 mila nel primo anno e superato il milione nel marzo del 1966. L'attenzione è ora sulla vettura pony, ed è l'unica classe di "muscle car" che esiste ancora oggi. La Ford Mustang è l'unica vettura originale pony a rimanere in produzione ininterrotta.

1.964 -1.965 ½

Il primo modello Mustang, i primi 65 o 64 ½, disponibile come coupé o convertibile, caratterizzato da una base di 170 pollici cubici del motore a sei cilindri con una trasmissione di pavimento a tre velocità di spostamento. opzionale da 260 pollici cubici motore V-8 in Oltre a un cambio manuale a quattro marce o tre marce automatico Cruise-O-Matic è disponibile. 1965 fu anche il debutto della Shelby GT350 Street, ad alte prestazioni Mustang Fastback 2x2, con una versione modificata del K-code 289cid motore V8 con 306 CV. sostituzioni del motore sono stati fatti e sono spesso indicati come la fine del 1965 i modelli, il passaggio fuori i 170 pollici cubi con una versione di 200 pollici cubici con potenza aumentata. I 260 pollici cubi è stato sostituito con un 289 pollici cubici con 200 CV, con un opzionale quattro botte solido atleta che ha prodotto 225 cv, o la "Hi-Po" che ha generato 271 CV.

Indentifying uno all'inizio del 1965 Mustang

Un all'inizio del 1965 Mustang, o 1.964 ½ di appassionati, fu costruita tra il 9 marzo e il 31 luglio 1964. Identificare le caratteristiche sono un generatore di fabbrica attrezzata di partenza del sistema e la spia di carica del generatore (poi 65 modelli utilizzati luce 'Alt'), un CI 170 V6 (U-code), un 260 V8 (F-code), o un 289 V8 (D-code) del motore, le grandi corna montato sul telaio dietro il radiatore, un interruttore luce freno di pressione sul cilindro maestro, un heater a due velocità con switch off 'centro, e il cofano anteriore è caratterizzato da bordi ad angolo che non sono piegati, che sono state modificate nel tardo 1965 modelli a bordo anteriore laminato. Un'altra differenza è che il sedile del passeggero nei primi modelli era a 1.965 una posizione fissa.

1966-1968

leggeri cambiamenti di lieve entità alla Mustang 1966 erano alla griglia e copri-ruota, insieme a un nuovo quadro strumenti e laterali rivisto scoop con finiture cromate e tre wind-divide. 1966 fu anche l'anno che la Mustang milionesimo è stato venduto. Modifiche alla Mustang 1967 sono state maggiori in corso per un look più aggressivo e muscoloso e sentire. Modifiche comprendono una linea del tetto completo Fastback, naso più lungo, triplo luci di coda, un telaio più ampia e più grande griglia . Il rilascio della Shelby GT500 con 428 pollici cubici V-8 con 355 CV è stato anche nel 1967. 1967 fu anche l'anno scorso il blocco Ford lasciando apparve in tutta la parte anteriore della Mustang di prima generazione (Il lettering è stato nuovamente inserito nel 1974). 1968 ha visto l'uscita di 302 pollici cubici motore V-8 a sostituire il vecchio "Hi- Po ", con un rilascio a metà anno del motore di 427 pollici cubici, insieme con il motore Cobra Jet 428 volte a corsa appassionati. marcatori lato anteriore e posteriore e cinture per le spalle sono state aggiunte al modello 1968 in conformità alla normativa federale, e questo è stato il primo anno che la specchietto retrovisore attaccato al parabrezza al posto del telaio.

1969

cambiamenti di stile Corpo nel 1969, incluso un corpo più a lungo per un aspetto più aggressivo muscolo auto. Il Fastback del titolo è stato abbandonato e Sportsroof è stato adottato. Un nuovo motore di 302 pollici cubici, con oltre 220 cv è stato rilasciato, e un 351 pollici cubici Windsor generare 250 CV con carburatore a due canne o CV con un quattro-barile 290. Speciali Mustangs Edition disponibili nel 1969 erano il Boss 302, 429, Shelby GT350, GT500 e la Mach 1, tutte con motori potenziati.

1970-1973

Modifiche

di Mustang del 1970 sono state minime, con solo l'aggiunta di uno scoop ram cappa di aria Shaker. Modello del 1971 è stato un piede più lungo di Mustangs precedenti rendendo questo il più grande Mustang e più pesante di 600 chili. La Mach 1 è stato l'unico speciale edizione Mustang per effettuare il taglio e rimangono nella line-up. Nel 1972 nessuna modifica alla carrozzeria, e il modello Sprint, con rosso, bianco e blu vernice esterna e la designazione del nastro è stato rilasciato. Nel 1973, la carenza di carburante e nuovi requisiti di emissioni pose fine all'era muscle car; designer allontanati dalla piattaforma Falcon e ha interrotto l'

convertibili.

Questo è vista come la fine della prima generazione di Mustang.