Let's, del 1969 Roadrunner - che ha avuto il suo debutto nel 1968 come una macchina di spettacolo - non era altro che una muscle car che è stata più muscoli di quanto non fosse auto. In una linea retta, la Roadrunner potrebbe battere qualsiasi cosa sulla strada, ma, se si è tentato alcuna manipolazione vera, saresti presto trovare la casella di front-engine/rear-drive su ruote non farebbe molto, ma scivolano tra un turno o l'angolo ma ha preso la mano molto praticata / coordinamento piedi per raggiungere quel tipo di manipolazione. La maggior parte del tempo, se non si ha la formazione si finirebbe vomitando sporcizia, rocce, erba e qualsiasi cosa in un cerchio grande come il front-end inasprito e sei finito in un cerchio enorme.
Il 1969 Plymouth Roadrunner, sulla base di Chrysler B-Body, era abbastanza piacevole da guardare. Ci fu un brillante surround a una griglia di black out e ci sono stati i fari quad davanti. Il front-end è stato piuttosto brusco, anche se ha avuto un piccolo rovescio V nel mezzo di un certo stile.
Shaped HoodIl cappuccio, che è stato forgiato per fare spazio per gli extra motore si potrebbe desiderare di bullone in poi, è stata piuttosto semplice e, mentre i parafanghi sono stati piacevolmente arrotondate, erano praticamente privi di stile diverso da ciò che detta Potenza. Perhaps la nota più evidente è stata la parte posteriore che era finita in quelle due luci posteriori invertita negli angoli. Il tetto avuto qualche rotondità ad esso e il lunotto posteriore ha rastrello verso la decklid posteriore, ma che era ancora retta con un centro luminoso e . sbalzo Il pezzo principale del 1969 su Roadrunner - dice di essere il favorito di Moonshiners e altri che avevano bisogno di velocità - era ancora la sua semplicità. Se non fosse stato necessario, non avrebbe trovato. Per esempio, quella opzione che avrebbe trovato era o un quattro marce con il suo cambio con impugnatura a pistola-stile o la console portando il cambio automatico. Il motore base è il 383 che, se dotato di un andate a destra, aspirazione, camme e scarico sarebbe honk lungo fino a 400 pollici cubi, che facilmente a gomito 335 cavalli era più probabile cosa potresti trovare. Poche opzioni
con un volante a tre razze e un cruscotto singolo ovale dove si può trovare tutto, dal tachimetro al amperometro, oltre ad alcuni interruttori su un pannello inferiore, si può dire la Roadrunner (e la sua cugina Dodge la SuperBee) sono stati progettati per coloro che "sentono il bisogno di velocità." Un'ultima nota, queste vetture erano talmente ben fatti ci sono ancora molti di loro sulla strada di oggi.